04/11/19
Italia Viva territori

Calabria, prima riunione di Italia Viva

A Rende, grande entusiasmo per la prima uscita di Italia Viva

Un pomeriggio di grande soddisfazione, a Rende, per il primo evento di Italia Viva in Calabria, organizzato dalla deputata Stefania Covello e dal senatore Ernesto Magorno, come riporta la "Gazzetta del Sud".

I due esponenti politici hanno presentato il manifesto del nostro nuovo progetto ad una folta schiera di simpatizzanti. “Tante energie e tanto entusiasmo per la prima riunione organizzativa di Italia Viva in Calabria. Un incontro molto partecipato alla presenza di amministratori locali, rappresentanti dell’associazionismo e del Terzo settore con tante proposte per la crescita di Italia Viva nella nostra regione”, hanno commentato i due organizzatori, con una nota comune diffusa alla stampa, a margine dell'evento.

“Italia Viva è un partito popolare, riformista ed europeista – proseguono Covello e Magorno – che può contare sulla grande forza di un leader: Matteo Renzi. Avere un leader significa avere dei contenuti e la base contenutistica di Italia Viva è rappresentata dai mille giorni del Governo Renzi, un’esperienza che ha portato all’Italia una serie di riforme attese da tempo. Un patrimonio dal quale ripartire con la consapevolezza che c’è un futuro da scrivere e che i numeri positivi dei sondaggi, che ci vedono verso la doppia cifra, rappresentano un ulteriore elemento per continuare a lavorare con entusiasmo puntando al rilancio della Calabria".

"Nella nostra regione – concludono i due parlamentari – è necessario un rinnovamento radicale rispetto all’ultima esperienza di governo regionale. E poi, come faro guida, avremo il valore della legalità sostenendo chi ogni giorno lavora per combattere la ‘ndrangheta, il malaffare e ogni forma di criminalità organizzata”.