Reggio Calabria, fiorisce la "Primavera delle Idee" di Italia Viva

Grande partecipazione per l'evento calabrese, su la Gazzetta del Sud Ed. Reggio Calabria 11/04/2021

Si è svolto nei giorni scorsi un partecipato incontro che rientra nell`iniziativa "Primavera delle Idee", lanciata dal leader di Italia Viva Matteo Renzi durante l`ultima Assemblea nazionale per aumentare le occasioni di confronto tra i membri del partito, per ascoltare e accogliere ibisogni del territorio e dei cittadini.

L`evento promosso dal coordinatore provinciale Gianmarco Oliveri ha visto protagonista il territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Ospiti principali dell`evento l`on. Marco Di Maio, vice capogruppo alla Camera dei Deputati, e i senatori calabresi Silvia Vono e Ernesto Magorno, nonché i coordinatori locali, numerosi amministratori, tesserati e simpatizzanti di tutta Italia. Al centro del dibattito, le opportunità di sviluppo per il territorio metropolitano e le possibilità di crescita e radicamento di Italia Viva.

Da segnalare gli interventi di Pino Varacalli, già sindaco di Gerace e membro delgruppo Renew-Europa al Parlamento Europeo, del coordinatore reggino Antonino Nocera e del consigliere comunale Giovanni Latella che hanno posto l`accento sulla carenza di infrastrutture nel nostro territorio e sul rapporto delpartito con le aree interne. Inoltre, tanti anche gli interventi da parte di professionisti e imprenditori da ogni parte di Italia.

"Mi ritengo, anzi, ci riteniamo soddisfatti come coordinamento provinciale per questo primo evento di Primavera della Idee. È importante non farsi distrarre da rumors di alcun genere, siamo vicini al nostro leader Matteo Renzi, ai nostri presidenti nazionali Ettore Rosato e Teresa Bellanova, a tutti i deputati e senatori e gli iscritti. Ringrazio in particolare i parlamentari che hanno partecipato all`incontro con grande entusiasmo e disponibilità. Siamo sulla strada giusta" il commento a margine del coordinatore Gianmarco Oliveri.