territori energia

Cadelbosco di Sopra, Soncini: "Bolletta dimezzata con i led nelle scuole e nelle palestre"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia su "il Resto del Carlino", "Gazzetta di Reggio" e "Reggionline", 29 luglio 2022.

"I costi di gestione sono sempre stati argomento di discussione e ricerca costante di soluzioni per una riduzione della spesa corrente. Riduzione raggiunta investendo sia in risorse dell’Ente che derivanti dalla partecipazione ai bandi statali”. Boris Soncini, Assessore di Italia Viva al Comune di Cadelbosco di Sopra, spiega che: "Negli anni siamo riusciti a ridurre la spesa corrente attraverso vari interventi. Gli ultimi, completati in questi giorni fatto salvo alcune situazioni che andranno a completamento nel giro di poche settimane, riguardano le Scuole primarie di Cadelbosco di Sopra, le Scuole primarie di Cadelbosco di Sotto, la palestra comunale di via Galilei, la palestra e l’auditorium delle Scuole medie di Cadelbosco di Sopra che hanno visto una spesa complessiva pari a 120.000,00 € di cui 80.000,00 dal Ministero dell’Interno e 40.000,00 da risorse dell’Ente".

Gli interventi riguardano sostituzioni delle lampade tradizionali con lampade a led di diverse tipologie, e in alcuni spazi l’applicazione di sensori di presenza per ottimizzare ulteriormente il consumo energetico.

“Sono tutti interventi di grande importanza che testimoniano l’attenzione e l’impegno dell’Amministrazione nella costante ricerca di soluzioni che possano portare ad una ottimizzazione degli investimenti e riduzione delle spesa corrente”, conclude l’Assessore Soncini, che sottolinea: “Il nostro impegno è confermato anche dal fatto che stiamo lavorando ad altri progetti su strutture pubbliche e non solo”. Solo per citarne uno, nei prossimi giorni sarà interessata da questa trasformazione la sede comunale.