territori sanità

Buonajuto: "All'Asl chiedo tamponi per turisti e dati sui vaccinati nel bollettino"

Intervento di Ciro Buonajuto pubblicato dal quotidiano "Roma", 31 luglio 2021.

Il sindaco Ciro Buonajuto scrive all'Asl locale per chiedere che nel bollettino dei contagi vengano inseriti anche i dati sui vaccinati. Chiede anche una postazione davanti agli scavi dove eseguire tamponi per i turisti che devono esibire una certificazione Covid-free per poter entrare.

"Questa mattina ho inviato una lettera al direttore generale dell`Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto - spiega il primo cittadino di Ercolano - per chiedere di aggiornare i dati contenuti nei bollettini giornalieri dei contagi, ricoveri e decessi, anche con i dati su chi è vaccinato e chi no. Tutto questo per garantire l'incolumità e la sicurezza sanitaria dei cittadini, che non può essere messa a repentaglio da una facile strumentalizzazione dei dati che possa compromettere il buon esito della campagna di vaccinazione".

Nella missiva, il sindaco ha richiesto anche di valutare "la possibilità di spostare il centro tamponi nei pressi del Parco Archeologico di Ercolano, così da poter essere facilmente raggiungibile da eventuali turisti che, sprovvisti di Green Pass, possano ottenerlo".