28/01/20
Italia Viva territori

Bruxelles, partecipato l'evento con Bellanova, Danti, Garavini

Una serata di grande entusiasmo con gli esponenti di Italia Viva.

Si è tenuto lunedì 27 gennaio 2020, a partire dalle ore 19.00, a Bruxelles, presso il wine bar interno alla sede della Regione Piemonte - "Io sono il Piemonte" - l'incontro pubblico, organizzato a cura di Italia Viva Belgio, con la ministra per le Politiche Agricole, Teresa Bellanova, cui hanno preso parte anche l'europarlamentare Nicola Danti e la parlamentare Laura Garavini. Una serata di grande partecipazione e calore, che ha visto coinvolti i nostri esponenti.

Insomma una serata, quella di Bruxelles, in cui è stato intavolato un bel dibattito tra la Ministra Bellanova e i partecipanti all’incontro. Tante le domande poste alla Ministra, sia sui temi dell’agroalimentare, sia sui temi del mezzogiorno e della situazione politica italiana. La Ministra ha posto l’agricoltura come uno dei motori per la crescita dell’Italia - ed in particolare del sud Italia.

Lo sviluppo di questo settore, come ha spiegato la Ministra, passa attraverso due parole chiave: innovazione e qualità. In questo senso, l’agricoltura innovativa può essere una delle soluzioni per fermate l’esodo giovanile verso altri Paesi. Pertanto, sarebbe auspicabile - ha proseguito Bellanova - che Governo concentri le risorse e il suo impegno verso il potenziamento di quelle infrastrutture che permettono alle aziende e ai produttori italiani di poter raggiungere i mercati più favorevoli.

Proprio in questa direzione, il Piano Shock di Italia Viva è il primo passo da compiere per rivitalizzare l’economia italiana. Italia Viva si propone di essere fonte di proposte per il Governo e faro per i riformisti italiani.