12/09/20
Italia Viva regionali Toscana

Boschi ed Annibali arrivano in Lucchesia per Italia Viva

La notizia dell'evento su il Tirreno - Ed. Lucca del 12/09/2020

Italia Viva porta a Lucca due figure di spicco del panorama nazionale della politica in questi ultimi giorni di campagna elettorale prima delle elezioni per il rinnovo della giunta regionale.
Domani, domenica 13 settembre, dalle 18 sulle Mura urbane, nello spazio del baluardo San Salvatore, davanti all`ex Casa del Boia, il partito fondato da Matteo Renzi organizza un aperitivo con l`onorevole Maria Elena Bocschi per parlare di commercio e turismo e di come uscire dalla crisi in cui il Paese è precitato soprattutto dopo il lockdown. Non è la prima volta che la parlamentare Boschi arriva a Lucca: venne ricevuta dalla città delle Mura alla vigilia delle regionali del 2015, quando ancora faceva parte, come Renzi, del Pd, nell`ambito di un`iniziativa organizzata al Caffè delle Mura per la presentazione dei candidati.
Invece per lunedì 14 settembre, sempre Italia Viva organizza un`iniziativa dal titolo "NO alla violenza". Si svolgerà nel centro storico di Castelnuovo di Garfagnana, sotto il Loggiato Porta. Ospite sarà la parlamentare Lucia Annibali, Cavaliere al merito della Repubblica. Avvocato, Lucia Annibali fu vittima nel 2013 di un terribile episodio di violenza e stalking a seguito del quale riportò ferite gravissime soprattutto al volto. Lucia Annibali, di Pesaro, ha raccontato la sua tragica esperienza in un libro dal titolo "Io ci sono". La sua forza e il suo coraggio nell`affrontare un`esperienza che ha segnato la sua vita sono stati fin da subito grandissimi, esemplari. Alle politiche del 2018 è stata eletta in Parlamento con il Pd; nel 2019 ha aderito a Italia Viva.