16/05/21
Famiglia pari opportunità

Bonetti: "Strumenti adeguati ai genitori"

Intervento pubblicato da "il Resto del Carlino", 16 Maggio 2021.

 

"La riforma del Family Act, la riforma che caratterizza tutto questo percorso, dall'assegno unico universale all'investimento sul lavoro femminile, prevede in modo molto chiaro la necessità di riformare i congedi parentali per renderli paritari tra le donne e gli uomini, tutelando la maternità, ma anche consegnando ai padri una responsabilità educativa."

Lo ha detto la Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti a margine della presentazione della mostra fotografica 'Rifioriamo' che racconta l'Italia della quarantena attraverso i ritratti di oltre 500 persone realizzati da otto fotografi professionisti. L'evento rientra nella manifestazione Giardini d'autore, dedicata al giardinaggio che quest'anno prevede incursioni urbane su temi sociali.

"Un progetto che caratterizza lo stile con cui tutto il Paese, non solo la comunità di Rimini, sta affrontando questo importante percorso, l'Italia sta ricominciando ad aprire le proprie città, i propri cinema, i teatri. Sta ricominciando ad aprire le nostre vite. Lo facciamo con uno sguardo di speranza."