Famiglia pari opportunità

Bonetti, Castegnato: "Pensiamo ai bambini"

Estratto di Antonio Borrelli , "Giornale di Brescia", 4 settembre 2021. 

 

«Il Green pass è uno strumento di libertà, perché permette di riconquistare e riabilitare la nostra libertà che era andata persa».

Così la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti esordisce in visita a Castegnato, invitata dalla Fondazione Regina Margherita per l'inaugurazione della nuova struttura dell'asilo, poche ore dopo le dichiarazioni del premier Mario Draghi su obbligo vaccinale, terza dose e proroga Green pass.

«Il premier Draghi è stato chiaro fin da subito nella sua azione di governo: l'unico modo per sconfiggere questo virus, che ha così lacerato la nostra comunità, è la vaccinazione massiva. E il Green pass obbligatorio per personale scolastico, per i mezzi di trasporto, nei presidi della cultura, nei ristoranti ha permesso di poter riaprire quei luoghi. Dobbiamo seguire questa strada».

Bonetti continua: «Io penso a questi piccoli e al diritto che hanno di ritornare a spazi di socialità, di gioco, di comunità. Per dare loro questa possibilità noi adulti siamo chiamati ad un'altra prova di responsabilità. lo e la mia forza politica siamo convintamente a favore di qualsiasi azione intrapresa dalla scienza, affideremo la decisione sull'obbligo vaccinale al premier Draghi e alla sua capacità di sintesi».