10/02/20
territori

Berlino, inaugurato il comitato di Italia Viva

L'appuntamento si è svolto alla presenza della senatrice Laura Garavini.

Lo scorso 8 febbraio 2020, a partire dalle ore 15.30, a Berlino, presso la conference room del St. Oberholz Cafè, si è tenuto un appuntamento pubblico di presentazione del nostro progetto politico, cui era presente la senatrice Laura Garavini. Moderatore dell'evento è stato Stefano Satireyo.

Durante l'evento, sono state affrontate tematiche relative alla politica nazionale a quella europea. "Proprio a pochi mesi dalle celebrazioni per i trent'anni della caduta del Muro, inaugurare un comitato a Berlino vuol dire essere presenti al centro dell'Europa. Essere rappresentati in un luogo simbolo dell'inclusione europea", ha spiegato Laura Garavini.

"La comunità degli italiani in Germania è dinamica, aperta al mondo, consapevole dell'importanza dei temi che devono caratterizzare una politica moderna. Promozione del lavoro. Sostegno alle imprese. Conciliazione e pari opportunità. Tutti punti del nostro programma. Per questo, è importante che tanti stiano aderendo a Italia Viva, creando nuovi comitati. E significativo che si inauguri anche a Berlino, a trent'anni dalla caduta del Muro, simbolo dell'unificazione europea", hanno commentato Laura Garavini, Vicepresidente gruppo Italia Viva al Senato e Stefano Satireyo, coordinatore del comitato di Berlino, a margine dell'evento.