Governo

Bellanova: "Il vero campo largo è quello riformista"

L'intervento su "l'Edicola del Sud", 15 giugno 2022.

«Il vero campo largo è quello riformista - sottolinea la viceministra al MIMS Teresa Bellanova -. Dinanzi ai risultati delle elezioni amministrative, dovrà essere questo l'asse del confronto con il Pd e con tutte quei soggetti politici determinati a lasciarsi alle spalle la stagione sovranista e populista».

Per essere ancora più chiara, l'esponente di Italia Viva rincara ulteriormente la dose, invitando a rinunciare ad alleanze con chi «edifica fortune politiche sul rancore sociale, sulle promesse irrealizzabili, su giustizialismo e assistenzialismo fortune politiche sul rancore sociale, sulle promesse irrealizzabili, sul giustizialismo e sull`assistenzialismo».

Per la viceministra Bellanova bisogna «essere capaci di dare risposte, concrete ed esigibili, alle difficoltà non ancora risolte della pandemia e a quelle generate dalla guerra in Ucraina. Garantire politiche per tempi difficili è il compito che spetta alle forze riformiste, che i cittadini ci affidano e che non può essere tradito».