Quando smetteremo di giudicare le donne per come si vestono saremo un Paese migliore.
La storia di Teresa Bellanova è una storia piena di passione e voglia di fare: una ragazza che si è fatta da sola, lasciando presto gli studi per lavorare. Oggi questa donna libera e indipendente è ministra dell'Agricoltura.
Eppure delle donne si continua a far notare l'aspetto fisico, l'abito o le scarpe, ma di un uomo no o comunque molto meno.
Questo genere di disparità è insopportabile, e anche se ormai la maggior parte delle donne sa come reagire, ci sono tante su cui insulti e violenza verbale hanno conseguenze anche pericolose.
Ha fatto benissimo la ministra Bellanova, donna valida e preparata, a rispondere con una scrollata di spalle agli insulti che le sono arrivati per la sua mise al giuramento al Colle.
Eleganza significa prima di tutto rispettare se stessi e il proprio stato d'animo, ogni donna ha il diritto di esprimersi come vuole anche attraverso l'abbigliamento. È anche grazie a donne come Teresa, se il nuovo governo potrà imprimere una svolta decisiva rispetto alla stagione oscurantista di Salvini: voltiamo pagina con la politica dell'odio e degli insulti
Forza Teresa!
Firma anche tu
Petizione promossa da Maria Elena Boschi