territori

Basilicata, Polese rieletto Vicepresidente del Consiglio Regionale: "Continuerò con entusiasmo a stare sui temi"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia su "Cronache Lucane" e altri quotidiani, 3 maggio 2022.

«Sono orgoglioso di essere stato indicato per la seconda volta alla vicepresidenza del Consiglio regionale della Basilicata». Lo dichiara il consigliere regionale di Italia Viva, Mario Polese che aggiunge: "Ringrazio, per la fiducia accordatami, il collega di partito Luca Braia, con il quale proseguiremo a portare avanti le nostre battaglie a favore dei lucani, e i consiglieri regionali Cifarelli, Pittella e Trerotola con i quali prosegue il percorso politico di opposizione in Consiglio regionale nato proprio sulla candidatura a presidente nel 2018 di Trerotola. Ringrazio inoltre, anche gli altri consiglieri che pur non essendo di opposizione mi hanno votato, evidentemente per il lavoro svolto negli scorsi anni nell'Ufficio di presidenza».

E ancora aggiunge Polese: «Faccio i miei più sinceri auguri a tutto il nuovo Ufficio di presidenza del Consiglio regionale: al riconfermato presidente Carmine Cicala, al vicepresidente Francesco Piro e al consigliere segretario Vincenzo Baldassarre. Sono contento inoltre di proseguire il lavoro in Ufficio di presidenza con il collega Gianni Leggieri che ho votato come segretario consigliere per la minoranza».

«Per quanto mi riguarda sento questa riconferma con la responsabilità che merita il molo e con sempre più entusiasmo a continuare a stare sui temi pensando più al bene della nostra Regione che alle polemiche. Ovviamente i problemi sono tanti e da parte mia ribadisco il massimo impegno ad affrontare da subito le questioni più importanti che da mesi attendono sui tavoli», conclude Polese.

A margine della rielezione, "Cronache Lucane" commenta così: "esiste una sola novità politica che emerge da questa votazione: Mario Polese riesce a superare i confini del centrosinistra". "Pacata, garantista, mai una parola forzata - prosegue il quotidiano - Polese è riuscito alla perfezione a incarnare la strategia di Renzi". "Due voti in più rispetto a quelli che il centrosinistra portava in dote - nota Cronache Lucane - significa che Polese riesce ad essere un punto di riferimento per tutta l'area centrista". 

"Se questa - prosegue il quotidiano - è la nascita di un aggregatore capace di superare i confini dell'estremismo, e quindi di poter essere un riferimento per tutto il centrosinistra che sappia allargarsi, è presto per dirlo". "Per ora - conclude "Cronache Lucane" - il giovane Polese mostra capacità indiscusse e raccoglie i frutti della sua strategia".