21/02/20
territori

Basilicata, PierMario Pancaro aderisce a Italia Viva

La lettera aperta di Pancaro, che annuncia la sua adesione.

"Ho deciso di aderire ad Italia Viva, una casa giovane, innovativa, femminista che ha come punti di riferimento la Costituzione repubblicana e antifascista e la Dichiarazione Universale dei diritti umani. Un progetto che rappresenta un modo nuovo di intendere la politica a partire dalla selezione della sua classe dirigente e della sua propensione all'essere moderato, europeista e riformista". Con queste parole, Piermario Pancaro ha annunciato la sua adesione al nostro progetto politico.

"Proprio per questo un partito giovane e propositivo, privo di quel correntismo esasperato che rappresenta la tomba di qualsiasi ambizione di cambiamento, in quanto cristallizza le posizioni acquisite e deprime il merito, premiando solo fedeltà e obbedienza. Sono gratificato di entrare a far parte di una rete che si sta radicando sul territorio e di cui sarò un riferimento a Nova Siri e nell'area del Metapontino", ha spiegato Pancaro.

"Lavorerò ad riempire di idee ed iniziative la proposta regionale di Italia Viva Baislicata insieme ai coordinatori provinciali di Matera Valentina Celsi e Mauro Marino, ai riferimenti regionali Luca Braia e Mario Polese e nazionali Vito De Filippo e Maria Antezza ed ai tanti giovani e donne che hanno già scelto e sceglieranno di fare con noi questo entusiasmante viaggio nella buona politica", ha concluso Pancaro.