Basilicata - Coordinatori territoriali

Seleziona la Provincia di tuo interesse

Valentina Celsi

Nata a Novara e trasferita in Basilicata, a Policoro dal 2009. Laureata in Archeologia Medievale, ha uno piccolo studio fotografico ed è iscritta in Protezione Civile. Si interessa di comunicazione e collabora con molte associazioni. Dal 2012 iscritta nel Pd, è stata nella segreteria del circolo cittadino e nel 2017 è stata eletta consigliera. Successivamente ho accettato la nomina assessorile

Email: matera@italiaviva.it

Mauro Marino

29 anni è nato e cresciuto in provincia di Matera. Laureato in Economia Amministrazione Finanza e controllo, vive e lavora ad Irsina, dove insieme al fratello farmacista ha creato la piattaforma online www.mypharmaclick.com per la vendita in Italia e all'estero di prodotti cosmetici e parafarmaceutici. Da sempre appassionato di politica si affaccia alla politica attiva fondando nell'aprile 2019 ad Irsina il comitato civico "Crescita Irsina" composto esclusivamente da giovani under 30. Il gruppo da lui creato cresce mese dopo mese e partecipa a fine Ottobre 2019 alla Leopolda 10, dove decide di partecipare alla creazione di Italia Viva Basilicata.

Email: matera@italiaviva.it

Alessia Calabrese

Nata a Marsicovetere nel 1992, dopo aver conseguito il diploma presso il liceo scientifico di Marsico Nuovo si trasferisce dapprima a Chieti dove consegue la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche e successivamente a Firenze dove consegue nel 2016 la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica della salute e Neuropsicologia. Nel 2019 si affaccia al mondo della politica candidandosi come consigliere comunale nella lista civica per il comune di Marsicovetere.

Email: potenza@italiaviva.it

Fausto Alberto De Maria

Nato a Chiaromonte (PZ) il 27/01/1976, laureato in ingegneria chimica all’università di Salerno, prima assessore comunale e poi sindaco di Latronico dal 7/05/2012 ad oggi. Dal 2016 anche vicepresidente dell’Ancot (associazione nazionale comuni termali).

Email: potenza@italiaviva.it

Jessica Boccia

Nata nel 1974, diplomata al Liceo Classico Q.O. Fracco di Potenza, consulente in materia di tributi locali, lavora per una società informatica. Appassionata di tradizioni popolari e antropologia, nel 2002 ha pubblicato “La comunità Rom di Melfi. Le radici di un popolo errante” edito dalla Franco Angeli.

Email: comune_potenza@italiaviva.it

Vincenzo Telesca

Nato il 4 settembre 1975 si è laureato in Giurisprudenza nel 2003 presso l'Università di Bologna. Iscritto all'albo degli avvocati del Foro di Potenza dal 2006. Tra le altre cose è stato responsabile dell'Ufficio provveditorato del Dipartimento politiche agricole e forestali della Regione Basilicata ed è ad oggi Istruttore direttivo amministrativo del Dipartimento della Stazione unica appaltante della Regione. E' consigliere comunale a Potenza dal 2014 ed è stato rieletto nel 2019.

Email: comune_potenza@italiaviva.it