09/09/20
territori regionali paese

Avezzano, oggi visita della Ministra Bellanova

La notizia su "il Centro", 9 settembre 2020.

Italia Viva schiera la Ministra delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, per la sfida delle amministrative: l’esponente del partito renziano sarà in città oggi (ore 18 nella piazzetta tra via Pagani e via Mazzini) per un appuntamento con i candidati della lista Avezzano Viva, che alcuni giorni fa ha debuttato a Palazzo di città, a sostegno del candidato a sindaco, Mario Babbo.

Al loro fianco i deputati di Italia Viva, Camillo D’Alessandro e Luciano Nobili, e i coordinatori provinciali, Paolo Romano e Maria Ciampaglione.

«Questa lista coniuga esperienza e innovazione», hanno sostenuto, «vogliamo lavorare in prima persona per la rinascita di Avezzano». Le amministrative rappresentano il battesimo di Italia Viva. «Avezzano si trova di fronte a una scelta», ha sottolineato D’Alessandro, «quanto e per quanto dare voce, realmente, ai propri bisogni e necessità, perché dopo le ultime Regionali, che hanno portato il centrodestra al governo, qui è stato compiuto il primo scippo ai danni del territorio marsicano eliminando i finanziamenti del Masterplan relativi al Fucino. Senza Mario Babbo sindaco non ci sarà una voce libera che riesca a tutelare questa città e a contrastare altri e futuri scippi». Sul concetto di libertà ha sottolineato Babbo: «L’elemento che ci contraddistingue oggi ma che continueremo a tenerci stretto nel futuro sarà la nostra capacità di ascoltare e di essere liberi».