territori

Asili, Mauro: "Grazie alla Ministra Bonetti importanti fondi per Sellia Marina"

La notizia su Il Quotidiano del Sud, 20 agosto 2022.

Arrivano altri fondi nazionali, risorse per costruire nuovi asili nido e scuole dell`infanzia a Sellia Marina. Idee e progetti che, adesso, potranno diventare realtà grazie alle opportunità messe a disposizione dal Pnrr. Occasioni che, il comune di Sellia Marina, guidato dal sindaco Francesco Mauro, è riuscito a trasformare in opportunità concrete per creare sviluppo nella cittadina ionica.

È stato lo stesso primo cittadino, infatti, a sottolineare come all`ente comunale è stato ammesso a due finanziamenti per un importo complessivo di 2.863.095,53 euro da destinare alla costruzione di edifici per l`asilo e la scuola dell`infanzia. «Un progetto strategico - ha chiarito il sindaco Francesco Mauro - che ho voluto da subito nel piano come attuazione del Family act e ce l`abbiamo fatta». Mauro, quindi, ha sottolineato come corrisponda al vero il fatto che «i comuni del Sud non riescano a progettare. Abbiamo dimostrato, ancora una volta, di saper intercettare- ha aggiunto Mauro - le opportunità offerte dal Pnrr».

Il sindaco di Sellia Marina ha chiarito: "Tanti i finanziamenti avuti è tanti ancora arriveranno grazie ai quali si sta ridisegnando la città in termini di servizi, di infrastrutture e sicurezza del territorio. Tutto questo è possibile grazie ala rete tra tecnici preparati e competenti che si dedicano al Pnrr ed alla fattiva collaborazione degli amministratori e degli uffici. Questa volta, il ringraziamento va alla ministra Elena Bonetti, artefice del Family Act, alla quale mi accomuna amicizia e appartenenza politica a Italia viva, con sensibilità e lungimiranza sta portando avanti concrete politiche a sostegno delle famiglie e delle pari opportunità,».

Sottolineando, quindi, l`importanza della progettazione, Mauro ha poi concluso: «L`assegno unico e universale (sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni e senza limiti di età per i figli disabili), i centri estivi, i bandi sugli asili nido e le scuole infanzia, sono alcuni dei tanti provvedimenti che, con autorevolezza e professionalità, Bonetti ha portato avanti nell`azione di Governo come ministra».