territori

Arcola, Paita: "Verrà subito sostituito il Postamat che non funziona"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia pubblicata da "la Nazione", 2 febbraio 2022.

Buone notizie per i cittadini arcolani che riavranno il loro Postamat. Gli abitanti avevano segnalato il problema del malfunzionamento del prelievo automatizzato di Poste Italiane in via della Repubblica, tanto che il disagio era finito al centro del dibattito consiliare. La mozione era stata presentata dal vice sindaco Gianluca Tinfena e votata all'unanimità da tutti i consiglieri.

«Poste Italiane mi ha comunicato che entro il 9 febbraio provvederà alla sostituzione del bancomat presso il suo dufficio di Arcola, mettendo così fine ai disagi vissuti in questi giorni dagli utenti soprattutto dai meno giovani». Lo dichiara Raffaella Paita, deputata di Italia Viva, che si era subito interessata al problema.

«Ringraziamo Poste Italiane per questo gesto di attenzione, arrivato a seguito delle nostre sollecitazioni», conclude. L'apparecchio era troppo vecchio e la sua 'anzianità' incide sulla rapidità delle pratiche. Il vicesindaco di Arcola Gianluca Tinfena si era raccomandato che fossero garantiti tempi rapidi, proprio perché è l'unico apparecchio Postamat sul territorio comunale. Tenuto conto che l'utenza dello sportello postale, per vocazione si connota prevalentemente di persone anziane che utilizzano lo sportello stesso anche in funzione della gestione della loro pensione.