Governo parlamento

Anzaldi: "Il Copasir si occupi di eventuali ingerenze russe nella crisi di Governo"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento pubblicato su "QN", 25 luglio 2022.

"Il Copasir si occupi di eventuali ingerenze russe nella crisi di governo che ha portato alla caduta del governo Draghi". Lo ha scritto su Facebook il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi.

"Le parole pronunciate in Parlamento dal presidente del Consiglio, che ha parlato espressamente di 'interferenze russe nella nostra politica', pongono seri interrogativi, come segnala su 'Milano Finanza' il direttore Roberto Sommella, e meritano quindi un necessario approfondimento, a maggior ragione perché a Palazzo Chigi risiede la responsabilità dei servizi segreti" ha aggiunto Anzaldi.

"In particolare desta preoccupazione - ha proseguito Anzaldi - lo scenario sull'approvvigionamento del gas per il nostro Paese che avrebbe visto, grazie all'impegno del presidente Draghi e dell'Eni di Descalzi, la riduzione della dipendenza dalla Russia dal 40% addirittura al 12%, un calo ben più incisivo di quanto sarebbe stato reso noto finora. Non è un caso che l'ultimo atto del premier in carica, mentre M5s, Fi e Lega lavoravano per farlo cadere, sia stato l'accordo firmato in Algeria per aumentare l'interscambio energetico. È urgente chiarire se dietro questa crisi di governo abbiano agito anche mani russe".