territori paese elezioni amministrative

Amministrative, Mantova, Madella: "Siamo la forza riformista della coalizione cittadina"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento del coordinatore Iv di Mantova, su "la Gazzetta di Mantova" del 23 settembre 2020.

«Dobbiamo congratularci con Palazzi perché ha ottenuto una vittoria schiacciante: ha dimostrato che la buon amministrazione rende e i cittadini hanno capito quali sono le forze che lavorano per loro». Fabio Madella, uno dei due coordinatori provinciali di Italia Viva (l'altra è Francesca Zaltieri), è soddisfatto dell'esito del voto: 3,48% di suffragi (760 voti) e un consigliere eletto.

«Noi - dice Madella - siamo la novità. Con coraggio ci siamo proposti con un simbolo partitico, e abbiamo visto quanto per altri non abbia pagato. Alla fine il risultato è stato soddisfacente».

Ricorda che Italia Viva è nata solo nel novembre dello scorso anno e che ha avuto poco tempo per preparasi a questa competizione elettorale: «Però - dice Madella - non abbiamo mai avuto dubbi nel seguire il percorso riformista di Renzi. Adesso vogliamo continuare a farlo con tutta la coalizione. Non abbiamo ancora speso tutto il nostro potenziale, ma il percorso da seguire è ormai tracciato».

E conclude: «Ci rivolgiamo a Palazzi e alle forze civiche per ricordare loro che siamo la componente riformista della coalizione e che abbiamo un parlamentare, Matteo Colaninno e un ministro, Elena Bonetti: aggiungiamo, quindi, alla coalizione la forza delle nostre rappresentanze istituzionali».