23/09/20
territori paese elezioni amministrative

Amministrative, Mantova, Madella: "Siamo la forza riformista della coalizione cittadina"

L'intervento del coordinatore Iv di Mantova, su "la Gazzetta di Mantova" del 23 settembre 2020.

«Dobbiamo congratularci con Palazzi perché ha ottenuto una vittoria schiacciante: ha dimostrato che la buon amministrazione rende e i cittadini hanno capito quali sono le forze che lavorano per loro». Fabio Madella, uno dei due coordinatori provinciali di Italia Viva (l'altra è Francesca Zaltieri), è soddisfatto dell'esito del voto: 3,48% di suffragi (760 voti) e un consigliere eletto.

«Noi - dice Madella - siamo la novità. Con coraggio ci siamo proposti con un simbolo partitico, e abbiamo visto quanto per altri non abbia pagato. Alla fine il risultato è stato soddisfacente».

Ricorda che Italia Viva è nata solo nel novembre dello scorso anno e che ha avuto poco tempo per preparasi a questa competizione elettorale: «Però - dice Madella - non abbiamo mai avuto dubbi nel seguire il percorso riformista di Renzi. Adesso vogliamo continuare a farlo con tutta la coalizione. Non abbiamo ancora speso tutto il nostro potenziale, ma il percorso da seguire è ormai tracciato».

E conclude: «Ci rivolgiamo a Palazzi e alle forze civiche per ricordare loro che siamo la componente riformista della coalizione e che abbiamo un parlamentare, Matteo Colaninno e un ministro, Elena Bonetti: aggiungiamo, quindi, alla coalizione la forza delle nostre rappresentanze istituzionali».