23/09/20
territori elezioni amministrative

Amministrative, Italia Viva Basilicata: "Un grande risultato per la nostra proposta politica"

La notizia sui quotidiani lucani, 23 settembre 2020.

Sono arrivati da Matteo Renzi in persona, ieri in serata, i complimenti al neo sindaco di Moliterno, Antonio Rubino, iscritto a Italia VivaAntonio Rubino, 34 anni a novembre, con la lista “Di Nuovo Moliterno” è stato eletto sindaco con 996 voti. È uno dei sindaci più giovani della Basilicata. Rubino succede a Giuseppe Tancredi.

Accanto al successo di Rubino, c'è quello di Salvatore La Grotta, civico appoggiato da Italia Viva eletto a Sant'Arcangelo, ingegnere, 42 anni, già amministratore locale.

Sul risultato di Italia Viva ieri è intervenuto anche il consigliere regionale Mario Polese, che ha citato proprio Moliterno e Sant'Arcangelo. «Un grande risultato non solo per i numeri ma soprattutto per la proposta politica premiata dai cittadini è stato raggiunto anche a Irsina - ha aggiunto Polese - con l'elezione del sindaco Nicola Morea sostenuto dal gruppo dirigente del nostro partito capeggiato dal coordinatore provinciale Mauro Marino».

«Discorso che ovviamente va ampliato - ha spiegato ancora Polese - a Luca Braia a Matera che nonostante una candidatura decisa last minute e con una sola lista a suo sostegno ha generato e puntato sulla discontinuità e necessità di rompere i vecchi schemi della sinistra materana che rimasta ormai orfana dell'area moderata e riformista è perdente».