territori amministrative Siena

Amministrative a Siena, Scaramelli: "Raddoppiare iscritti e attivisti sul territorio"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento su "la Nazione", 22 aprile 2022.

Riunione dell'assemblea provinciale di Italia Viva che ieri ha stabilito la road map in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. «Il punto di partenza - spiega il consigliere regionale Stefano Scaramelli - è rafforzare la nostra presenza sul territorio. L'obiettivo è raddoppiare i numeri attuali entro la fine dell'anno».

L'assemblea ha anche provveduto a definire l'organizzazione interna del partito: Claudio Marinangeli e Pamela Fatighenti sono stati confermati coordinatori provinciali, che faranno parte della segreteria provinciale insieme ai coordinatori comunali di Siena Massimo Cava e Paola Piomboni, alla consigliera provinciale Eleonora Contucci, allo stesso Scaramelli e a tutti i consiglieri comunali presenti e passati di Iv.

Sul piano politico è stato dato mandato ai rappresentanti di Italia Viva a Montalcino e a Sarteano per sostenere alle amministrative rispettivamente Silvio Franceschelli e Francesco Landi.

Ma Scaramelli guarda più avanti: «Lavoreremo per costituire la coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni politiche del 2023 e per le Comunali a Siena. Il primo interlocutore in questo senso è il Pd, ma siamo aperti anche a quei movimenti che hanno collaborato all'elezione di Eugenio Giani in Regione e di Enrico Letta alle suppletive per la Camera».

Scaramelli conclude: «L'intesa va chiusa nei prossimi due mesi per arrivare dopo l'estate a elaborare un programma e un percorso unitari, in modo da individuare il candidato a sindaco di Siena entro fine anno, perché l'obiettivo è vincere a Montalcino e Sarteano così come a Siena».