territori amministrative

Amministrative a Monza, Gadda e Del Barba alla presentazione dei candidati Iv

La notizia sul "Giornale di Monza", 17 maggio 2022.

C'erano due parlamentari in prima fila alla presentazione della lista di Italia Viva e Socialisti sabato mattina al LibertHub, Maria Chiara Gadda e Mauro Del Barba, mentre il candidato sindaco della coalizione Paolo Pilotto non è riuscito a presenziare.

Intanto gli aspiranti consiglieri comunali si sono avvicendati al microfono per presentarsi e spiegare i motivi del loro impegno. Fra loro spicca l'ex-preside dello Zucchi Vincenzo Di Rienzo. Una massima che riassume bene il tutto: «Metterci la faccia» come ha ripetuto la consigliera comunale di Italia Viva, Francesca Pontani.

I due onorevoli Iv si sono prestati per un'intervista in anteprima: «Possiamo vincere a Monza - hanno detto - perché la Giunta uscente ha lasciato molto malcontento. A cominciare dalla clamorosa vicenda dei rifiuti, ma senza dimenticare la lontananza dai bisogni concreti dei cittadini. Pensiamo alle necessità di case a prezzi calmierati per le giovani coppie, all'attenzione per le esigenze dei disabili, fino al piano per una mobilità veramente sostenibile. C'è voglia di rinnovamento e Italia Viva, con i Socialisti, si pone come un traino verso la società del domani. Basta con la politica fatta a pacchetti, con la distinzione fra destra e sinistra. Partiamo dalle persone, da quello che ci segnalano, dai problemi che vanno risolti».

Pontani si è detta fiduciosa: «Possiamo farcela, Pilotto è un candidato che piace molto e infonde sicurezza. Le opinioni che sento in giro sono tutte unanimemente positive». Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti di coalizione, da segnare in calendario mercoledì 8 giugno un aperitivo al Golf Club con l'onorevole Maria Elena Boschi.