territori amministrative

Amministrative a Lucca, Baccini: "A breve una svolta sulle potenzialità del Terzo Polo"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento su "la Nazione" e "il Tirreno", 9 marzo 2022.

Sulla candidatura, a Lucca, di Del Ghingaro, Alberto Baccini, coordinatore provinciale di Italia Viva, conferma che: «Ci sono incontri che si susseguono».

«Ma - prosegue Baccini - rispetto alle ultime ore e agli ultimi giorni, il quadro non ha subito modifiche di sorta. È solo questione di tempo. È un percorso che richiede una particolare presa di posizione». Allo stesso tempo Baccini mette le mani avanti sui tempi.

«Fra il 13 e il 15 marzo contiamo di dare una svolta alla questione sul nostro candidato sindaco e quindi sulle potenzialità del cosiddetto terzo polo», dice Baccini.

Il terzo polo intanto ha lavorato anche ad altre ipotesi di candidatura, se quella di Del Ghingaro alla fine non andasse in porto. «Non ci sono opzioni B o C - sottolinea Baccini - bensì varie ipotesi, varie alternative, fermo restando che la prima, cioè la candidatura di Del Ghingaro, è quella su cui puntiamo di più».

«Il nostro schieramento - aggiunge Baccini - è trasversale. Noi proponiamo un percorso serio, concentrato sui problemi della città. E siamo aperti ad appoggi esterni da qualsiasi parte, nessuna esclusa, sia di centrodestra che di centrosinistra, con l`unica condizione di sposare il nostro progetto, chiunque sia il candidato sindaco. In sintesi: siamo una forza fra due debolezze».