territori Infrastrutture

Amministrative a Genova, Paita: "Mi stupisce non si replichi il modello Savona"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento pubblicato da "Genova - la Repubblica", 15 febbraio 2022.

Gli occhi dell'intera coalizione di centrosinistra, a Genova, sono puntati sull'appuntamento di venerdì, quando in città il candidato sindaco Dello Strologo si incontrerà per la prima volta con la deputata di Italia Viva, Raffaella Paita, e insieme al destino delle forze centriste locali si scioglierà l'ultimo nodo politico appunto del centrosinistra. Che così, una volta per tutte, potrà assumere una forma definitiva in vista della campagna elettorale.

La situazione di Italia Viva in particolare è del resto ormai chiara, ed è emersa nitidamente anche durante l'ultima assemblea di partito, domenica, davanti al coordinatore nazionale del partito, Ettore Rosato. «A ottobre a Savona abbiamo vinto grazie a un'alleanza riformista, pensavamo fosse da ripetere ora per Genova, mi stupisce non si sia voluto replicare lo stesso modello», continua a far notare Paita

La tentazione che pare prendere quota in casa Iv è quella di una corsa in solitaria, con un proprio candidato sindaco. «Non lo escludiamo», ammetteva ieri la stessa Paita, dopo la telefonata con Dello Strologo.