turismo amministrative

Amministrative a Garda, Bendinelli: "Lavoreremo per la ripresa dell'economia turistica"

L'intervento pubblicato da "L'Arena", 23 settembre 2021.

A Garda si sono confrontati i tre candidati sindaci: il sindaco uscente Davide Bendinelli alla testa di Progetto Garda-Davide Bendinelli sindaco, la consigliera Lorenza Ragnolini sostenuta da Garda Futura-Ragnolini sindaco e il nuovo entrato Andrea Torresani per I Gardesani.

Tra i temi portanti affrontati, le scelte per il turismo e nel sociale. Qui di seguito, le proposte di Davide Bendinelli.

Turismo
Bendinelli: «Si lavorerà per una ripresa dell'economia turistica sviluppando un brand creato collaborando con aziende di prodotti eno-gastronomici d'alto richiamo con marchio Garda e promuovendo la nostra vocazione turistica, culturale e sportiva concentrando risorse su eventi di qualità, media e tecnologie che informino in modo chiaro e multimediale sui servizi d'accoglienza offerti».

Sociale
Bendinelli: «Da anni sono attivi progetti a sostegno di tutta la popolazione: anziani, giovani, famiglie, disabili, bisognosi. In questo periodo di pandemia e crescente disoccupazione le famiglie saranno aiutate con buoni alimentari e iniziative per favorire benessere psicofisico, integrazione e socialità».

Punto forte
Bendinelli: «Prioritario sarà costruire la nuova scuola primaria Malfer, adeguare a livello sismico e completare opere slittate per l'emergenza come Centro sportivo e Palazzo congressi, creare un polo per giovani, famiglie e anziani all'ex-asilo, una rete ciclabile per una mobilità sostenibile».