territori amministrative

Amministrative a Castrocaro, Marco Di Maio sostiene Marianna Tonellato

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia pubblicata da "il Resto del Carlino", 26 aprile 2022.

Incassato il beneplacito di tutte le forze di centrosinistra, la prima cittadina di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Marianna Tonellato, riceve il sostegno convinto del parlamentare forlivese Marco Di Maio.

L'esponente di Italia Viva non ha mai nascosto la propria stima verso la fascia tricolore e oggi ribadisce con veemenza un legame di collaborazione istituzionale ma anche di amicizia consolidato. «In questi cinque anni - scrive Di Maio - gli scettici che nel 2017 storsero il naso perché proponemmo una ragazza 'troppo inesperta' secondo qualcuno, hanno potuto ricredersi. I risultati amministrativi raggiunti dicono più di molte parole. Per noi, per me in particolare, è naturale sostenerla. Non solo per l'intuizione di cinque anni fa e l'insistenza con cui ci siamo impegnati allora per averla candidata, ma anche per i molti momenti vissuti insieme».

Di Maio rivisita le esperienze condivise con «Sul palco della Leopolda a Firenze nell'evento fondativo di Italia Viva e su quello della nostra prima assemblea nazionale - ricorda - nella nostra prima scuola politica per under 30, che con Matteo Renzi abbiamo voluto proprio a Castrocaro, in molte occasioni e battaglie comuni sul territorio».

L'onorevole non risparmia una frecciata a chi, nei mesi scorsi, aveva espresso perplessità sull'opportunità di appoggiare la Tonellato nella corsa verso un eventuale secondo mandato. «Non abbiamo mai avuto dubbi sulla bontà della sua ricandidatura, anche quando altri cercavano di metterla in discussione o addirittura sabotarla. Una follia, per fortuna evitata», le parole del rappresentante di Italia Viva con evidente allusione ai tentativi dei mesi scorsi di trovare un'alternativa alla sindaca uscente. «Anche da parte di alcuni di quelli che oggi si spellano le mani per applaudirla».

Tolto il sassolino dalla scarpa, Di Maio si proietta nel futuro, esprimendo ancora una volta la totale fiducia nell'avvocato terrasolano. «Ora, dunque - conclude - comincia una campagna elettorale non solo per vincere queste elezioni; ma anche per costruire il futuro di questa comunità e del grande potenziale ancora inespresso e di un territorio ben più ampio dei confini comunali. Forza Marianna!».