territori amministrative

Amministrative a Cairo, Paita: "Appoggiamo Briano"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia pubblicata da "il Secolo XIX - Savona", 25 aprile 2022.

A poco più di un mese dalle elezioni comunali di Cairo, Italia Viva si riunisce.  Dall'assemblea provinciale del partito, venerdì sera, è stato deciso il sostegno di Italia Viva a Fulvio Briano, candidato indipendente del centrosinistra.

Ed è stato proprio quello di Cairo uno dei temi principali, affrontati nell'assemblea degli iscritti e simpatizzanti di Italia Viva, che si è svolta a Savona, alla presenza dell'onorevole Raffaella Paita. Tra i presenti, anche Barbara Pasquali, assessore alla sicurezza di Savona. Presente lo stesso Fulvio Briano, già sindaco di Cairo.

«Ogni livello locale e territoriale di Italia Viva – ha detto la deputata Raffaella Paita, leader ligure di IV - ha il diritto di elaborare in autonomia le proprie scelte sul sostegno alle liste locali in base alle valutazioni sulla qualità del candidato e sui programmi. Nel caso specifico di Cairo, i coordinatori hanno scelto il sostegno a Briano».

Sul tema delle differenti posizioni del partito nei Comuni liguri, Paita ha così commentato: «Nelle elezioni amministrative – ha detto - la scelta va valutata sulla singola persona. Ci sono realtà dove Italia Viva sostiene il centrosinistra, come ha fatto a Savona; altre in cui corre da sola, come a La Spezia e Chiavari; altre, come Genova, in cui si inserisce nella lista civica di Marco Bucci, centrodestra, scegliendo di non stare, con il proprio simbolo, accanto a Lega e FdI».