Bologna amministrative

Amministrative a Bologna, Conti: "Orgogliosa del risultato. Combatteremo per i nostri temi"

L'intervento su "il Resto del Carlino", 5 ottobre 2021.

«Scuola, welfare, istruzione e nidi gratuiti saranno al centro dell'agenda. Sono orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto, e sono orgogliosa del risultato. Sono contenta davvero contenta per Bologna - dice la sindaca di San Lazzaro, Isabella Conti, commentando il risultato delle amministrative a Bologna - e sono contenta per la nuova generazione che sta dando nuovo dialogo in città, una discussione fatta di realtà e lealtà».

Il quasi 6% del risultato della lista 'Anche Tu Conti' non delude la sindaca. «Abbiamo raggiunto un grande risultato, ci è stato riconosciuto da tutti. Facciamo sicuramente due consiglieri, forse tre con il premio di maggioranza, sono molto contenta», ha chiosato.

Matteo Lepore, dal canto suo, ha ringraziato e decantato il ruolo della ex avversaria. «Isabella Conti ha giocato un ruolo importante nelle primarie e dopo le primarie, voglio ringraziare lei e Italia Viva», ha detto Lepore commentando l'apporto degli alleati subito dopo la sua elezione.

Isabella Conti ha festeggiato con tutti gli alleati della coalizione la vittoria di Matteo Lepore al primo turno alle Comunali. Intenso è stato l'abbraccio proprio con l'ex avversario alle primarie. Adesso Conti, che farà forse anche tre consiglieri comunali nella nuova maggioranza, può guardare con ottimismo alla collaborazione con il nuovo sindaco. «Con un percorso ampio il centrosinistra ha dimostrato il suo valore, e io sono sempre stata nel centrosinistra - sottolinea Conti, dopo che Lepore ha stappato il suo spumante della vittoria nel transatlantico -. Un percorso progressista e riformista. La politica vince sull'aritmetica».