trasporti lavoro

Air Italy, Cucca: "Disponibilità da parte del ministro Orlando? Alla buonora"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia su "la Nuova Sardegna", 5 gennaio 2022.

“Denuncio da tempo la situazione in cui versano i lavoratori di Air Italy e, proprio per aver seguito la vicenda che ha sempre visto presente e in prima linea la viceministra Sen. Teresa Bellanova, di fronte alla disponibilità fatta emergere in queste ore dal Ministro Andrea Orlando mi viene da dire: ‘alla buonora’!”.

Così Giuseppe Luigi Cucca, vicepresidente di Italia Viva in Senato, secondo il quale il ministro "non ha mai partecipato ai tavoli di risoluzione della crisi, adducendo come giustificazione l'indisponibilità dell'azienda a trovare una soluzione. Un atteggiamento che sono lieto abbia cambiato nelle ultime ore, considerato anche che il mio emendamento in sostegno dei lavoratori era stato cassato".

"Air Italy è costituita da lavoratori d'eccellenza, che si trovano in un momento di crisi globale del trasporto aereo, privati di qualsiasi sostegno. Quello che hanno sempre chiesto è guadagnare tempo: il mercato del trasporto aereo si riprenderà e molti potranno ricollocarsi, ma occorre che siano sostenuti in attesa che ciò avvenga", conclude Cucca.