territori Infrastrutture

Aeroporto di Firenze, via libera dell'Enac alla nuova pista. Toccafondi e Grazzini: "La cena di Giani con i sindaci dà frutti"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

La notizia su "la Nazione", "Firenze - la Repubblica" e altri quotidiani, 17 marzo 2022.

"Se portano soluzioni ci auguriamo che proseguano gli incontri e le cene tra il presidente della Regione e sindaci, anche quelle segrete. Noi le difenderemo comunque". È quanto sostengono il parlamentare fiorentino Gabriele Toccafondi (Italia Viva) ed il coordinatore del medesimo partito, Francesco Grazzini.

Una replica con ironia all'annuncio del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, secondo cui l'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) avrebbe dato il via libera alla nuova pista lunga 2200 dell'aeroporto "Amerigo Vespucci" di Firenze-Peretola.

"Che bella notizia il via libera del presidente di Enac alla nuova pista di Peretola, lunga 2200 metri e moderatamente obliqua. La cena di gennaio organizzata dal presidente Eugenio Giani con i sindaci sta dando i suoi frutti. Noi l'abbiamo sempre difesa, ancorché segreta. Quando, invece di fare ricorsi ai tribunali, si dialoga e ci si confronta arrivano le mediazioni e le soluzioni", concludono Toccafondi e Grazzini.