18/01/20
Italia Viva territori

Aci Castello, nasce il gruppo consiliare di Italia Viva

Aderiscono i consiglieri Cacciola e Zagame, nonché l'assessore Danubio.

Pioggia di adesioni ad Aci Castello per Italia Viva che costituisce in città il suo gruppo consiliare. Oggi hanno ufficializzato il passaggio, aderendo alla nostra formazione politica - grazie anche alla vicinanza al parlamentare regionale Luca Sammartino e alla senatrice Valeria Sudano - il presidente del Consiglio comunale Venerando Cacciola; l’assessore allo Sport, alla Protezione Civile, ai Lavori Pubblici, alla Manutenzione, ai Rapporti con le Frazioni ed al Decentramento, Salvatore Danubio, e il consigliere comunale Nicola Zagame, presidente della Prima Commissione del Comune di Aci Castello.

“Aderiamo con convinzione, in sintonia con le scelte e le posizioni politiche della senatrice Sudano e del deputato regionale Sammartino, a questa nuova forza politica di centro moderata e riformista", hanno spiegato Cacciola, Zagame e Danubio.

"Siamo certi che questo partito aperto e plurale, saprà rivolgersi, al di là degli steccati ideologici, a quanti non si sentono rappresentati nell’attuale panorama politico e che anche a livello locale e regionale saprà parlare alle classi produttive ascoltando in primo luogo le istanze dei cittadini”, concludono i tre amministratori locali.