10/07/20
Matteo Renzi territori

Accoglienza calorosa per Renzi a Caserta per la presentazione de "La mossa del cavallo"

Il report della serata su "il Mattino" e altre testate locali del 10 luglio 2020.

Successo di pubblico per la presentazione de "La mossa del cavallo", ultimo volume di Matteo Renzi, in provincia di Caserta. La presentazione è avvenuta nella cornice del Real sito Belvedere di San Leucio.

Renzi, fermandosi a parlare con i giornalisti non ha esitato ad affermare "sono convinto che De Luca (il candidato governatore del centrosinistra, ndr) vincerà le elezioni regionali con il contributo determinante di Italia Viva".

Ad accogliere Renzi c'erano ex compagni Dem che hanno deciso di aderire ad Italia Viva, primo fra tutti Nicola Caputo, di area renziana anche quando militava nel Pd, nonché i due coordinatori provinciali Carmen De Rosa e Giuseppe Altieri.

Presente anche l'ex sindaco di Marcianise, Filippo Fecondo.  A salutare Renzi anche il sindaco di Caserta, Carlo Marino.

C'erano, inoltre, Mauro Desiderio a San Leucio. Ad accompagnare Marino c'erano il presidente del consiglio comunale, Michele De Florio, del Pd e l'ex assessore Tiziana Petrillo e i consiglieri comunali Gianni Megna e Roberto Peloso, di Italia Viva. Inoltre erano presenti: Bernarda De Girolamo, Simone Fracasso, Pietro Smarrazzo.

Al fianco di Renzi c'era anche l'ex consigliera provinciale Raffaella Zagaria nonché il consigliere comunale di Caserta, Pasquale Antonucci, l'imprenditore di Maddaloni Vincenzo Santagata, la consigliera comunale di Parete Luigia Martino e il consigliere comunale di Aversa Mariano Scuotri.

Matteo Renzi, durante la serata, ha inoltre sottolineato la bellezza della Reggia e del Real Sito definendolo «un luogo significativo del saper Ihre bene del passato mantenuto dal presente».