13/11/19
Italia Viva territori

Abruzzo, sindaco di Castellalto aderisce a Italia Viva

l'annuncio di Vincenzo Di Marco

Come riporta la stampa locale abruzzese, Vincenzo Di Marco, primo cittadino di Castellalto, ha deciso di aderire al nostro progetto politico.

"Nel corso di questi anni ho aderito e sostenuto la linea politica di Matteo Renzi all’interno del PD, e condiviso le iniziative e riforme messe in atto durante il suo mandato di Governo. Faccio questa scelta nella consapevolezza che sarà un percorso in salita e difficile, ma con la convinzione forte che nel nostro paese c’è bisogno di rinvigorire un percorso di riformismo vero e alternativo a quello del sovranismo e delle ricette facili proposto dalla destra", ha spiegato Di Marco.

"Un progetto nuovo - prosegue la nota di Di Marco - quello di Italia Viva, di nuove idee e azioni politiche, che si rivolge ad un elettorato moderato e progressista, che avverte l’esigenza di un cambiamento nel modo di fare politica, con un’attenzione particolare verso tutte quelle persone sfiduciate, che non vanno più a votare. Uno spazio per tutti coloro i quali, che vogliono impegnarsi costruendo dalle fondamenta quella casa e quel presidio di democrazia, uguaglianza e solidarietà".

"Proprio in questa direzione deve camminare l’idea di un nuovo riformismo e sappiamo quanto questo è necessario nella nostra regione e nella nostra provincia per avviare una svolta vera sulle questioni non risolte quali: Sanità, Lavoro, Ricostruzione Post Sisma, Ambiente e Sviluppo. Italia Viva ha tutte le potenzialità per promuovere idee e programmi di intervento su questi temi ed altri”, conclude Di Marco, nell'annunciare la sua adesione.