30/10/19
Italia Viva territori

Abruzzo, Angelo Sciotti aderisce a Italia Viva

Sciotti lascia il Partito Democratico, di cui è stato segretario nel comune di Atessa (Ch)

Come riporta il quotidiano abruzzese "il Centro", l'ormai ex segretario dem, Angelo Sciotti, che ha retto il Partito Democratico di Atessa negli ultimi tre anni, ha lascia il partito ed è entrato in Italia Viva.

Sciotti, che recentemente ha partecipato alla Leopolda, era stato nominato segretario del Pd atessano tre anni fa. È lo stesso ex segretario a darne comunicazione in una lettera inviata a Ilenia Tumini, vice-segretaria circolo Pd Atessa centro e per conoscenza a Gianni Cordisco, coordinatore provinciale Pd Chieti e Michele Fina, segretario regionale.

«Una serie di fatti (tutti squisitamente politici) hanno determinato una progressiva (e ormai consolidata) estraneità mia personale rispetto alle linee politiche del partito», si legge sul quotidiano.

Per Sciotti l’elezione del presidente e del consiglio regionale «ha per me segnato una linea di confine, oltre la quale la mia appartenenza al progetto politico del Pd è venuta vieppiù scemando. Ho potuto osservare un percorso in cui il Pd si è liquefatto in un progetto politicamente di scarso respiro ed elettoralmente debole».