La notizia sull'agenzia "laPresse" e su diversi quotidiani, 11 ottobre 2022
Venerdì 14 ottobre, dalle ore 9.00, presso l’Auditorium della Conciliazione (via della Conciliazione 4, Roma), si terrà il Congresso 2022 del Partito democratico europeo.
Guideranno i lavori il presidente del Pde, François Bayrou, e il segretario generale Sandro Gozi. Previsti gli interventi di Stéphane Séjourné, presidente del Gruppo Renew Europe al Parlamento europeo; Timmy Dooley, co-presidente dell’Alde Party; Matteo Renzi, fondaore di Italia Viva; Carlo Calenda, segretario nazionale di Azione.
Il Congresso, il più importante evento politico dell'anno per i partiti politici europei, riunisce centinaia di delegati e ospiti provenienti da tutta Europa per affrontare le sfide più urgenti che i cittadini dell'UE devono fronteggiare.
Il dibattito sarà intitolato "Rinnovare l'Europa: Un percorso democratico". Il Congresso, che durerà tutta la giornata, prevede anche tre tavole rotonde sulle sfide attuali dell'Europa: la crisi energetica e l'Ucraina, il crescente divario digitale tra gli europei oltre a una tavola rotonda sui diritti umani e i valori democratici nel mondo.
Il programma è disponibile a questo indirizzo.