territori Infrastrutture

A4, Moretto: "Urgente un cambio di passo"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento pubblicato da "la Nuova di Venezia e Mestre", 14 aprile 2022. 

Disagi in A4 anche ieri, dopo la giornata infernale di martedì. Alle 15.30 un incidente tra camion tra San Donà e Cessalto: gli autisti se la sono cavata con la constatazione amichevole, ma non sono mancati ulteriori disagi per altri inconvenienti.

Sara Moretto (Italia Viva), e non è la prima volta, punta forte il dito contro le due regioni, Veneto e Fvg. «I ritardi nella realizzazione della terza corsia in A4, le cui responsabilità sono imputabili innanzitutto all`inerzia delle due Regioni, devono essere recuperati con un urgente cambio di passo. Esso» sostiene la deputata di Italia Viva «deve arrivare in primis da Veneto e Friuli Venezia Giulia, unici soci del nuovo concessionario titolare del tratto autostradale. Il governo metta in campo tutte le semplificazioni e i sostegni necessari ma le istituzioni locali, per le quali mi sono personalmente battuta affinché mantenessero il controllo dell'A4 senza correre il rischio di gestioni straniere, ora esercitino a pieno il loro ruolo».

«Credo che una conferenza dei sindaci con i vertici di Autostrade Alta Adriatico (Aat)» conclude Moretto, «possa essere una buona occasione per imprimere questa spinta».