10/04/21

Stellantis, Polese: «Continua l'impegno di Italia Viva»

L'intervento di Mario Polese, vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, su Il Quotidiano del Sud del 10/04/2021

«Continua con grande attenzione lo sforzo di Italia Viva nei confronti del futuro dello stabilimento automobilistico di San Nicola di Melfi» . Lo ha detto in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese aggiungendo che: «dopo le interrogazioni presentate in Parlamento e in Consiglio regionale, la deputata Sara Moretto, che pochi giorni fa è stata protagonista di un incontro online promosso dal circolo di Iv di Melfi, ha posto la questione al ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti durante l`audizione dello stesso ministro in Commissione parlamentare Attività produttive, commercio e turismo» .

«Ringrazio Sara Moretto per l`impegno reale che sta profondendo - sottolinea Polese - su un tema così vitale per la tenuta economica, sociale ed occupazionale della nostra regione. Siamo tutti consapevoli delle delicatezza della vicenda e per questo siamo determinati a non lesinare alcuno sforzo per garantire un futuro allo stabilimento Stellantis di San Nicola di Melfi e a tutta la filiera industriale dell`indotto automobilistico lucano». «La richiesta di Moretto al ministro Giorgetti a una settimana dall`incontro, previsto il 15 tra aprile a Torino è il segno di un`azione sinergica del nostro partito volta a tutelare gli interessi della Basilicata e dell`intero Paese».