territori trasporti

5 Terre Card acquistabili su app Trenitalia. Paita: "Un aiuto per turisti e residenti"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento pubblicato da "il Secolo XIX - la Spezia", 4 maggio 2022.

Acquistare le carte Cinque Terre per i viaggi illimitati in treno, attraverso la app di Trenitalia, ampliare la vendita delle carte anche alle macchinette emettitrici nelle stazioni ferroviarie, e per i residenti garantire la possibilità di compare i blocchetti da dieci biglietti ferroviari. Sono le nuove disposizioni di Trenitalia. Le Cinque Terre card potranno essere acquistate da sabato 7 maggio, attraverso il portale internet delle ferrovie e dal 7 giugno dalle macchinette emettitrici automatiche Self Service. Questi due canali (app e self service) si affiancano agli sportelli di biglietteria e al sito trenitalia.com.

Trenitalia informa che nelle stazioni della Spezia, Levanto e nelle località delle Cinque Terre sarà incrementata la presenza del personale di customer care, gli addetti all'assistenza.

Raffaella Paita deputata di Italia Viva in Liguria è al lavoro per fare in modo che vengano ripristinati i blocchetti richiesti dai cittadini. «Sembra che Trenitalia stia valutando la possibilità di reintrodurre i carnet con le dieci corse — dice Paita— Ne ho discusso con l'amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi, che ci ha assicurato la presenza di altro personale alle macchinette self service, per facilitare l'acquisto ai viaggiatori. Un aiuto per i turisti e per i cittadini, che non dovranno subire code e sentirsi compressi nelle stazioni».