paese

Regionali, Calabria, Vono e Magorno: "Italia Viva farà la propria lista"

La notizia pubblicata da "il Quotidiano del Sud", 11 febbraio 2021.

Italia Viva c'è e ci sarà alle prossime regionali con una propria lista. È quanto è emerso da un incontro che hanno tenuto i due senatori renziani, Silvia Vono ed Ernesto Magorno, in cui si è discusso delle prossime elezioni regionali.

«Ora è il momento di rivendicare la nostra autonomia di partito che ha un leader che riconosciamo in Matteo Renzi» - hanno ribadito i due senatori - «un partito riformista che non si adagia su coalizioni del momento ma che deve essere consapevole della propria forza che è quella delle idee e dei contenuti».

La discussione, prosegue la nota, ha «riguardato anche è una breve disamina degli avvenimenti nazionali che, grazie all'apporto di ognuno, si è deciso di legare al contesto regionale nell'ambito di una pianificazione di incontri con amministratori, mondo sociale, categorie professionali, giovani per superare l'idea di una regione col cappello in mano e dare finalmente spazio a una Calabria, terra di eccellenze, libera da false ideologie e populismi stereotipati».