Infrastrutture trasporti primavera delle idee

Primavera delle Idee, l'approfondimento su mobilità e infrastrutture a cura di Iv Bari e Bat

La notizia su "la Gazzetta di Foggia", 29 maggio 2021.

Continua, intanto, la campagna d'ascolto di Italia Viva in tutto il Paese con la la Primavera delle Idee, il nuovo appuntamento per la Bat è per il 31 maggio, alle 19, sulla pagina Facebook di Italia Viva Bat: «Se riparte il Sud, riparte l'Italia: infrastrutture e mobilità nelle province di Barie Barletta, Andria, Trani», è il tema dell`incontro con la partecipazione di Teresa Bellanova, viceministra alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, della sindaca di Andria Giovanna Bruno, del Sindaco della città metropolitana di Bari e presidente Anci Antonio De Caro, e del rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino.

Appuntamento sulla pagina Facebook di Italia Viva BAT. La discussione affronterà un tema delicatissimo e prioritario la necessità di dotare i nostri territori delle infrastrutture necessarie per affrontare adeguatamente e vincere la sfida della "ripartenza" dopo la crisi provocata dall'epidemia Covid.

Il Mezzogiorno sconta da decenni la carenza di vie di comunicazione: porti, ferrovie, autostrade adeguati a sostenere i flussi commerciali e ad accompagnare lo sviluppo dell'offerta turistica, industriale e agroalimentare. I fondi del Piano nazionale di ripresa e di resilienza potrebbero e devono offrire l'occasione di colmare questo deficit, se correttamente programmati, anche in un'ottica di sostenibilità ecologica e ambientale. In particolare, si affronterà il tema della Barletta-Spinazzola.