03/12/20
paese

Le chiacchierate di Italia Viva Foggia: oggi in diretta Facebook con Ivan Scalfarotto

La notizia pubblicata dal "Quotidiano di Foggia", 3 dicembre 2020. 

Inserire le tematiche che più interessano il territorio di Capitanata nell'agenda politica nazionale. È ambizioso ma concreto l'obiettivo delle "Chiacchierate di Italia Viva", che ogni giovedì il coordinamento dei comitati provinciali di Italia Viva Foggia promuovono online per confrontarsi con esponenti politici nazionali del partito su diversi temi di attualità.

Oggi alle ore 19 in diretta sulla pagina Facebook Italia Viva Provincia di Foggia ci sarà in collegamento l'on. Ivan Scalfarotto, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Esteri: si partirà dai risultati delle elezioni americane per immaginare quale sarà lo scenario che ci aspetterà nei prossimi mesi.

Ad accompagnare lui e i due coordinatori provinciali di Italia Viva Foggia, Rosa Cicolella e Aldo Ragni in questa conversazione, ci sarà Andrea Mattiello, coordinatore di Italia Viva a Londra.

Le chiacchierate di Italia Viva stanno riscuotendo numerosi consensi positivi e un'ampia partecipazione. Si è partiti le scorse settimane con due incontri, sempre in diretta sulla pagina Italia Viva Provincia di Foggia: quello con l'on. Vito De Filippo, responsabile nazionale del Cantiere Sanità di Italia Viva, con cui si è fatto il punto sull'emergenza che stiamo vivendo con la consapevolezza che la Sanità ed il benessere sono il perno su cui basare il futuro; presenti virtualmente anche Francesco Paolo Turri, dirigente medico al Policlinico Riuniti di Foggia ed esponente del Comitato Italia Viva Foggia e Francesco Caroli, operatore sanitario pugliese in servizio al Niguarda di Milano. Non da meno l'incontro in videoconferenza con la sindaca di San Lazzaro di Savena, Isabella Conti, che tra l'altro è nella cabina di regia nazionale di Italia Viva: è stata una occasione per confrontarsi sul futuro delle nostre città post-Covid. All'incontro ha preso parte anche l'architetto Chiara D'Errico, coordinatrice del comitato di Italia Viva Vieste.