08/08/20
Matteo Renzi la mossa del cavallo

"La mossa del Cavallo" a Senigallia, Renzi: "La priorità è far ripartire i cantieri"

Ieri la presentazione con Matteo Renzi e Claudia Fusani; il report della serata dal "Corriere Adriatico" e "il Resto del Carlino", 8 agosto 2020. 

"Rimpasto? Se ci mettiamo parlare di legge elettorale e poltrone anziché di lavoro gli italiani ci vengono giustamente a cercare a casa. Prima di parlare di tutto vediamo di sbloccare i cantieri".

Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che ieri era alla Rotonda di Senigallia per presentare il suo libro "La mossa del cavallo".

Nel corso dell'incontro, Renzi ha anche parlato di Mes e del candidato del centrodestra alle elezioni regionali nelle Marche. "Acquaroli è un sovranista", ha detto, "la domanda che gli farei è molto semplice: Mes sì o no? Perché se dice di sì fa scontenta la Meloni e fa contenti i marchigiani. Se dice di no fa un danno ai suoi concittadini".

A proposito del Dl Agosto, "siamo dalla parte di Teresa Bellanova e del suo lavoro - ha rimarcato il leader di Italia Viva - che, da grande combattente quale è, si è precipitata dal letto di un ospedale in Cdm quando le è stato detto che si stava modificando il suo provvedimento dedicato alla Filiera Italiana".

A Senigallia in prima fila nel pubblico, era seduto l'esponente del Pd Goffredo Bettini.

Chi lo desidera può rivedere qui di seguito l'intera presentazione.