roma amministrative

La Ministra Bonetti a sostegno di Carlo Calenda: "Roma ha una grandissima opportunità per rimettersi in moto"

L'incontro svoltosi nel quartiere Flaminio, 30 settembre 2021.

"Donne per cambiare Roma, sul serio": è stato questo il titolo dell'appuntamento svoltosi ieri, martedì 29 settembre 2021, a Roma, nel quartiere Flaminio, organizzato dalla lista civica a sostegno della candidatura di Carlo Calenda a sindaco di Roma Capitale, e che ha visto la partecipazione della Ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità, Elena Bonetti.

L'incontro, incentrato sulla partecipazione femminile alle politiche attive per la Capitale, è stato occasione per presentare le candidate della Lista Calenda Sindaco, dinanzi ad un folto pubblico in larga parte composto da donne.

"Mancano pochi giorni alle elezioni amministrative e Roma ha una grandissima opportunità, unica, per rimettersi in moto e riprendere a progettare il suo futuro di protagonista della scena europea e mondiale", ha detto la Ministra Bonetti. "La Capitale  - ha sottolineato la Ministra - ha diritto a un’amministrazione alla sua altezza, con un progetto di sviluppo riformista e chiaro e con le migliori competenze necessarie a realizzarlo". Insomma, "Carlo Calenda e i candidati della sua lista possono fare tutto questo, possono restituire a Roma il suo futuro migliore. Con piacere e onore questa sera sono stata al loro fianco, per condividere un impegno che è prima di tutto di puro amore per questa città straordinaria, e per tornare a pensarla a guida degli anni che verranno, in tutta la sua grandezza", ha concluso Bonetti.

Presente all'appuntamento anche il parlamentare romano di Italia Viva, Luciano Nobili, che ha dichiarato: "Carlo Calenda sarà la grande sorpresa di queste elezioni, lo vedrete. C'e' un consenso che cresce e continua a crescere. Quindi saranno gli altri candidati a dover decidere, il 5 ottobre, come e in che modo appoggiarlo al secondo turno".