22/05/20
economia Infrastrutture

Iv Live, Paita: “Parole di Conte esprimono consapevolezza che le proposte di IV sono buone. Ora avanti con il Piano Shock”

L'intervento di Raffaella Paita, durante la puntata di Iv Live Talk del 22 maggio 2020.

“Il governo ha preso coscienza della necessità di un Piano Shock per il rilancio dell’Italia, piano che noi avevano pensato sei mesi fa in una fase in cui Paese già stava soffrendo, una situazione che si è già acutizzata con la vicenda Covid. Oggi abbiamo più che mai le condizioni e le ragioni per cercare di mettere in campo il nostro piano, che si basa sulla semplificazione delle procedure e lo sblocco di 120 miliardi utili a rilanciare l’economia, le nostre imprese e a creare posti lavoro. Sono fiduciosa che le parole pronunciate dal Presidente Conte siano nate dalla consapevolezza che Italia Viva ha messo in campo una proposta buona e che sarebbe sbagliato non raccoglierla nel momento in cui il Paese ha bisogno di una politica che dia risposte efficaci”

La deputata di Italia Viva, durante la diretta di IV live talk, aggiunge “L'esempio del ponte di Genova è la dimostrazione che quando il Paese da un colpo di reni e coglie l’occasione della ripartenza lo fa con grande efficacia. Con la stessa rapidità ed efficacia si potrebbe intervenire su tante opere strategiche importanti per il nostro Paese, che magari dal punto di vista della riconoscibilità non percepiamo immediatamente, come quelle legate al dissesto idrogeologico o per esempio al tema dell’alta velocità al sud, ma che sono importanti. Insomma questo Paese ha tutte le condizioni per potercela fare, ora spetta alla classe politica essere all’altezza”.

Chi lo desidera, può rivedere la puntata qui di seguito o a questo indirizzo.