territori

Italia Viva Emilia Romagna, da oggi al via tre giorni di festa e dibattiti

Appuntamento a Sasso Marconi per la prima Festa Regionale Iv. La notizia sul quotidiano "Libertà", 17 settembre 2021.

A Sasso Marconi, paese della collina bolognese, iscritti e simpatizzanti di Italia Viva arrivati da tutta la regione partecipano ad una tre giorni di incontri con esponenti nazionali del partito, giornalisti e personalità della società civile che si riconoscono in un`area liberaidemo cratica, europeista e riformista.

"Festa Vivace. Unire i riformisti" è il titolo dell'evento che si svolgerà da oggi a domenica, organizzato da Italia Viva Emilia-Romagna, prima e unica festa regionale italiana del partito. Durante gli incontri, informa Emilio Pagani, coordinatore provinciale di Italia Viva a Piacenza, saranno trattati i temi della giustizia, dell'economia, dell'attualità, dell`Europa, senza dimenticare l'impegno con le amministrative di ottobre.

Si parte oggi alle 18. Primo incontro con Roberto Giachetti e Luigi Marattin. In serata Ettore Rosato sarà intervistato da Davide Nitrosi, vice direttore QN. Domani pomeriggio si affronterà il tema dell'unione dei riformisti con (tra gli altri) Ivan Scalfarotto, sottosegretario al ministero dell'Interno. Domenica aperitivo con Isabella Conti, Matteo Lepore candidato sindaco di Bologna e i candidati di Italia Viva al consiglio comunale, nel pomeriggio Sandro Gozi, eurodeputato. Maria Elena Boschi chiuderà la festa.