territori amministrative

Italia Viva a Padova per Giordani: "Sosteniamo l'attuale sindaco garante dell'interesse collettivo"

La notizia su "Mattino di Padova", "Gazzettino di Padova" e "Corriere del Veneto", 7 giugno 2022.

Italia Viva appoggia Giordani a Padova: Italia Viva assicura il suo al sindaco uscente.

Negli ultimi giorni diversi esponenti della politica nazionale stanno arrivando in città per sostenere i vari candidati impegnati nelle amministrative di domenica. Ieri è stata la volta di Ettore Rosato, che ha incontrato il sindaco uscente Sergio Giordani. Oltre al presidente di Italia Viva e vicepresidente della Camera, presenti all'incontro anche Elena Bonetti, Ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità, e le parlamentari Sbrollini e Moretto.

«Giordani negli ultimi cinque anni è stato un ottimo sindaco» ha dichiarato Rosato, «ha saputo entrare nella vita della città fino in fondo, raccogliendo il voto moderato. Padova ha bisogno di amministratori che sappiano valorizzare la città, soprattutto in questo momento in cui ci troviamo davanti grandi opportunità come il Pnrr».

La forza di Giordani, secondo Rosato, starebbe nel suo essere un candidato autonomo che mette al centro gli interessi collettivi, piuttosto che quelli delle parti politiche.

Collaborazione e condivisione di intenti anche sul Family Act, il piano di potenziamento del welfare e delle politiche del lavoro femminile e giovanile. «Padova negli ultimi anni è stata un laboratorio importante per le politiche familiari» conferma la ministra Bonetti, «gli investimenti per il futuro vengono fatti nel presente. Collaborare con amministrazioni capaci come quella Giordani è fondamentale».

Giordani ha risposto anche alle critiche delle ultime settimane, sottolineando di voler «lavorare con tutti per il bene della città».