territori

Forlì, Italia Viva apre la nuova sede in città, incontro con il candidato Luca Ferrini

La notizia su il Resto del Carlino, 3 settembre 2022

Si inaugura oggi la nuova sede provinciale di Italia Viva: appuntamento alle 17 in corso Garibaldi 63, per la partenza della campagna elettorale in vista delle elezioni politiche.

Interverranno il deputato Marco Di Maio, i coordinatori provinciali Sara Biguzzi e Tommaso Pirini, oltre al candidato Luca Ferrini, candidato per il terzo polo al collegio di Forlì-Cesena.

Ferrini, assessore repubblicano nella giunta comunale di Cesena è stato accusato nei giorni scorsi dalla Lega di aver violato la par condicio durante la campagna elettorale; il Carroccio ne chiede le dimissioni. «Solito metodo leghista - ribatte Ferrini -: attacchi alla persona perché i contenuti non esistono. Non ho violato la par condicio: il 31 agosto il Comune ha inviato più di un comunicato riguardante lo spostamento del mercatino del Lungosavio per motivi di sicurezza. Il mio virgolettato riguardava solo il metodo decisionale partecipato con le associazioni di categoria, senza alcun tentativo di magnificare il mio lavoro. Che c'entra l'informazione sui provvedimenti dell'amministrazione con la campagna elettorale?».