parlamento

Elvira Evangelista aderisce al Gruppo Parlamentare Iv al Senato

La notizia su "AdnKronos", 20 gennaio 2022.

La senatrice Elvira Evangelista ha aderito a Italia Viva.

"Ho deciso di aderire a Italia Viva per una sofferenza che provavo dentro il Movimento a causa di una linea politica che non poteva appartenermi: la mia formazione giuridica, da avvocato, mi porta a valutare le questioni avendo come faro la Costituzione, che è garantista, non giustizialista. Il partito di Matteo Renzi non poteva quindi che essere il mio naturale approdo", dice la senatrice in una nota.

"Sia nel mio ruolo di membro della Giunta per le elezioni e le immunità che in quello di membro della Commissione Giustizia, ho provato più volte disagio per quella doppia morale che contraddistingue il M5S in merito alle questioni giudiziarie. Basti osservare l'atteggiamento tenuto sull'indagine che riguarda Beppe Grillo, dove improvvisamente si sono riscoperti garantisti...", conclude Evangelista.

"Il gruppo al Senato e la comunità di Italia Viva danno un caloroso benvenuto a Elvira Evangelista che da oggi arriva ad arricchire la nostra squadra. Italia Viva si conferma un approdo naturale per i riformisti". Così in una nota il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone.