06/10/20
parlamento territori paese elezioni amministrative

Elezioni amministrative a Lecco, Del Barba: "Ha vinto la capacità di fare un gioco di squadra"

L'intervento pubblicato da "la Provincia di Lecco", 6 ottobre 2020.

Mauro Del Barba (Iv), eletto alla Camera nel collegio di Lecco-Como-Sondrio, sottolinea: «La campagna elettorale più lunga della storia ci ha tenuti appesi fino all'ultimo voto durante il ballottaggio, ma alla fine il risultato premia il candidato sindaco Mauro Gattinoni e il gioco di squadra di cui si è reso abile garante».

L'esponente di Italia Viva prosegue: « In questo momento di soddisfazione per il risultato raggiunto vanno i nostri complimenti allo sfidante, Peppino Ciresa, e un grande grazie al sindaco uscente, Virginio Brivio per il lavoro svolto».

«I cittadini di Lecco hanno alla fine consegnato la propria fiducia alla nostra coalizione e da oggi si apre chiaramente una fase nuova perla città. Proprio il risultato così in bilico fino all'ultimo voto assegna a tutte le componenti della maggioranza un ruolo decisivo e consacra quella che fu la volontà di Italia Viva di sostenere fin da subito il nuovo sindaco Mauro Gattinoni tendendo la mano - conclude Del Barba - anche ad altre forze come appello per Lecco».