economia territori coronavirus

Coronavirus, Lazio, Tidei: "Dare certezze agli attori dello sviluppo del territorio"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento della consigliera regionale di Italia Viva.

"La decisione del Governo di impugnare il Piano territoriale paesistico regionale (Ptpr) del Lazio davanti alla Corte Costituzionale è un atto gravissimo e assolutamente inopportuno".

"In un momento così delicato, come è quello che sta attraversando il Paese con il lockdown, si deve fare di tutto per sostenere l'economia e lo sviluppo. Questo ricorso va nella direzione opposta. Il Ptpr è uno strumento fondamentale perché dà certezza alla pianificazione del territorio e del suo sviluppo. E visto che dobbiamo porci fin da subito il tema di come riaprire e risollevare il Paese, davvero non si capisce il perché di questa decisione. Enti locali, associazioni di categoria, professionisti: tutti hanno lavorato con la Giunta e il Consiglio regionale per mesi in modo da arrivare a un testo condiviso e utile a tutti".

"Dare certezze agli attori dello sviluppo del territorio dovrebbe essere un dovere per tutte le istituzioni. Noi abbiamo assunto impegni chiari come lo sblocco dei cantieri, la semplificazione e la sburocratizzazione, anche nel Lazio. Evidentemente per qualcuno sono solo parole. Non può vincere il Paese dei vincoli e di chi vorrebbe tutto fermo".

Così Marietta Tidei, consigliera regionale di Italia Viva per il Lazio.